Un’intervista al Dott. Luigi Giuliano, CEO di Octopus IoT, è stata pubblicata su Costozero, magazine di economia, finanza, politica imprenditoriale e tempo libero di Confindustria Salerno.

Il numero di Costozero di Gennaio/Febbraio 2020– bimestrale economico di Confindustria Salerno e portale web- ha fatto il punto sugli esiti dell’edizione 2019 del Premio Best Practices per l’Innovazione, che ha visto l’idea progettuale di Octopus IoT emergere tra le molte in competizione e vincere il Premio Web.

Nell’intervista il Dott. Giuliano ha raccontato la genesi del progetto perfortuna.it, soffermandosi sui suoi aspetti più innovativi e su come sia stata cruciale la partecipazione all’ultima edizione di Sicurezza 2019, la fiera dedicata al mondo security che si tiene ogni due anni: “Abbiamo avuto l’occasione di incontrare gli operatori del settore e raccogliere dei feedback diretti: istituti di vigilanza, aziende e installatori hanno accolto con entusiasmo l’idea e in oltre 400 hanno già manifestato l’intenzione di aderire all’iniziativa ed essere presenti sul marketplace per
offrire i loro prodotti e servizi in una modalità del tutto innovativa.”

Invitato ad indicare quale fattore abbia maggiormente contribuito alla buona riuscita del  progetto, il Dott. Giuliano ha risposto: “Un’idea di business innovativa (il marketplace multivendor della sicurezza) e condizioni favorevoli di mercato (il trend positivo che vive l’e-commerce in questi anni) sono stati sicuramente i primi due elementi imprescindibili che hanno decretato la fattibilità del progetto. Un team affiatato e competente e i partner giusti lo hanno reso possibile.”

Clicca qui per leggere l’intervista integrale.